MILAN
Un luogo ricco di atmosfera, ricco di tracce lasciate dal passaggio di grandi personaggi i cui nomi hanno fatto la storia. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan conserva tutto il fascino di un antica casa milanese. Ancora oggi è l’albergo prediletto da nomi illustri del mondo della cultura, spettacolo, moda, musica, nazionale e affari internazionali. Ogni singolo dettaglio è stato concepito ponendo particolare attenzione all’ambiente e alla dominante cromatica in cui è ambientato, legato a quest’ultimo con elementi armonici o in contrasto. Il progetto è permeato da una grande passione per la storia, condivisa sia da i proprietari e la direzione, oltre che da Dimore Studio: oggetti e mobili hanno mantenuto la preziosa patina maturata negli anni e il desiderio di dare nuova vita all’infinito numero di pezzi d’epoca e riferimenti storici è un’impresa tangibile e il grande tesoro del Grand Hotel et de Milan. Gli interni del Grand Hotel et de Milan, discreti e raffinati, conquistano con l’atmosfera unica dei suoi ambienti, arricchiti negli anni con oggetti e mobili esclusivi che fanno ormai parte della sua storia. Gli ambienti conservano perfettamente il periodo mobili e dettagli, così come i pavimenti in parquet e i marmi italiani che decorano gli ampi bagni. Settantadue camere e ventitré suite offrono una varietà di sistemazioni.
La recente ristrutturazione, affidata allo Studio Dimore di Milano, ha arricchito i vari ambienti con leggeri tocchi contemporanei, mantenendo intatta l’allure, con un intervento incentrato su tessuti, tappeti, colori e decori. <br />
Ogni singolo dettaglio è stato concepito ponendo particolare attenzione all’ambiente e alla dominante cromatica in cui è ambientato, legato a quest’ultimo con elementi armonici o in contrasto. Il progetto è permeato da una grande passione per la storia, condivisa sia dai titolari che dalla direzione, oltre che da Dimore Studio: oggetti e mobili hanno mantenuto la preziosa patina maturata negli anni e la voglia di dare nuova vita all’infinito numero di pezzi d’epoca e riferimenti storici è un’impresa tangibile e il grande tesoro del Grand Hotel et de Milan. Ogni camera è dotata di aria condizionata e riscaldamento centralizzato, frigobar, televisione a schermo piatto, radio, cassetta di sicurezza, ampi bagni in marmo con telefono in camera, esclusivi prodotti da bagno e cosmetici Etro, servizio in camera 24 ore su 24.
Occupando una posizione invidiabile nel cuore del centro città, a pochi passi dal quartiere finanziario, dal Teatro Alla Scala, dal Quadrilatero della Moda e dal Duomo, il Grand Hotel et de Milan con i suoi bar e ristoranti, enclavi gourmand della città, è il luogo ideale dove soggiornare, sia per piacere che per affari. Punto di riferimento per ospiti alla ricerca di lusso, discrezione e privacy, incastonati nell’atmosfera accogliente e piacevolmente vintage di un palazzo storico aristocratico milanese. da generazioni la gestione dell’hotel è passata alla Famiglia Bertazzoni, che lo gestisce con grande passione. Tra i tanti illustri ospiti che hanno soggiornato qui in passato, il Maestro Giuseppe Verdi ha scelto per molti anni la “Milano”: da allora, l’amore per la musica e per l’Opera ha permeato le sue stanze come sublime leit motiv.