L’edificio che oggi ospita Il Salviatino risale al XV secolo ed è immerso nelle dolci colline toscane, con viste spettacolari sulla natura circostante e sulla bellezza della città di Firenze. Una maestosa villa rinascimentale in precedenza adibita a casa privata, un’importante eredità che è rimasta anche dopo la trasformazione in lussuoso hotel 5* con le sue 40 camere e suite.
Uno stile sublime che riprende il classico rinascimentale nel rispetto delle origini della dimora, reso ancora più elegante e fresco attraverso un approccio moderno con dettagli di design contemporaneo.
All’interno della villa è anche presente una biblioteca storica di taglio classico dove l’eco dei tempi in cui grandi maestri Salvador Dalì e Gabriele D’Annunzio animavano Il Salviatino con i loro salotti letterari è ancora vivo.
La terrazza esterna con vista Duomo è il luogo perfetto per gustare una colazione o una cena a lume di candela con vista sulla città non può mancare.
Il benessere è una vera filosofia a Il Salviatino, impossibile non concedersi un momento di relax nella nostra spa o nella piscina esterna riscaldata, mentre percorsi a piedi, tour in bici e lezioni di yoga sono sempre a vostra disposizione.
Il Salviatino è completamente immerso nel verde dei colli di Firenze nella tranquillità di un parco privato di 5 ettari, a soli 10 minuti dal centro storico e a 25 minuti dall’aeroporto internazionale di Firenze.